Novak Djokovic scioglie ogni riserva e annuncia la sua partecipazione ufficiale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il serbo numero uno al mondo e campione in tre dei quattro Slam stagionali con l’obiettivo di completare l’opera agli Us Open ha deciso di partecipare al torneo olimpico di tennis in Giappone, una scelta in controtendenza con quella dei più importanti rivali come Nadal, Federer e Thiem che hanno invece disertato. Nole, reduce dalla vittoria di Wimbledon contro Berrettini, è a questo punto il favorito principale per portare a casa anche questo titolo, praticamente l’ultimo che gli manca per certificare ulteriormente una carriera irripetibile.
L’annuncio è arrivato con un divertente video in cui il campione serbo fa gli auguri a un piccolo fan giapponese: “Non potevo deludere il mio piccolo amico Koujirou. Ho prenotato il mio volo per Tokyo e mi unirò con orgoglio al Team Serbia per le Olimpiadi. Sono molto orgoglioso di fare i bagagli per Tokyo e unirmi alla nostra squadra nazionale nella lotta per le medaglie più brillanti nelle arene olimpiche. Per me, giocare per la Serbia è sempre stata una gioia e una motivazione speciale e farò del mio meglio per rendere tutti felici! Andiamo”.
Cannot disappoint my little friend Koujirou. I booked my flight for Tokyo and will proudly be joining #TeamSerbia for the Olympics. 🇷🇸 pic.twitter.com/23TmSdvc4x
— Novak Djokovic (@DjokerNole) July 15, 2021