La diretta testuale di Brasile-Corea del Sud, seconda semifinale del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le coreane, sotto la guida dell’italiano Stefano Lavarini, hanno eliminato a sorpresa la Turchia e vogliono continuare a sognare, ma non sarà facile battere l’esperta formazione verdeoro. L’appuntamento è per le ore 14.00 italiane di venerdì 6 agosto 2021. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto, per non perdersi nemmeno un emozione.
RISULTATI E CLASSIFICHE VOLLEY
TUTTI GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO
PROGRAMMA COMPLETO TOKYO 2020: ORARI E TV
BRASILE – COREA DEL SUD 3-0 (25-16,25-16, 25-16)
_______________________________________________________
15.31 SET, MATCH BRASILE! Per gli appassionati di cabala, altro 25-16, tre su tre. Ma questo fotografa il netto dominio delle brasiliane che hanno battuto la Corea del Sud e volano così in finale.
TERZO SET – 24-15, nove punti di vantaggio per le brasiliane e nove match point.
TERZO SET – Getta completamente i remi in barca la squadra asiatica di Lavarini, 21-11 e Brasile a quattro punti dalla meritata finale.
TERZO SET – 13-8 per il Brasile, Corea del Sud che vede ormai le residue speranze di ribaltare la situazione svanire pian piano.
TERZO SET – Avvio favorevole al Brasile anche in questo terzo set, in cui la Corea in linea teorica dovrebbe tentare di tutto per rientrare nel match. E invece è 6-3 con grandi problemi in ricezione per le asiatiche.
14.59 SET BRASILE! Ed è ancora di 25-16 il punteggio del secondo parziale, questo basta a dimostrare la superiorità schiacciante delle brasiliane.
SECONDO SET – Incrementa il proprio margine la squadra sudamericana, 19-14! Corea che davvero sta faticando tanto.
SECONDO SET – Ed ecco che c’è il break del Brasile! Quattro punti in serie, 14-10!
SECONDO SET – 10-9 per le brasiliane, Corea del Sud che però si è ritrovata.
SECONDO SET – Avvio punto a punto nel secondo set, 4-3 per il Brasile.
14.28 SET BRASILE! 25-16, non c’è stata storia nel primo set. La Corea del Sud, allenata peraltro dall’italiano Lavarini, dovrà sicuramente cambiare qualcosa per giocarsela punto a punto.
PRIMO SET – 21-14, Corea in difficoltà! Le verdeoro stanno mettendo giù punti con facilità, fin qui primo set enormemente sbilanciato.
PRIMO SET – Sempre quattro punti di margine per le brasiliane, avanti 15-11.
PRIMO SET – Resiste un discreto vantaggio del Brasile, 12-8 contro una Corea che sta faticando tanto in ricezione.
PRIMO SET – Iniziano a carburare le favorite brasiliane, che si portano sull’8-5.
PRIMO SET – Si parte col primo punto per le coreane.
13.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Brasile-Corea del Sud, seconda semifinale del torneo di volley femminile.