Carlos Alcaraz e Rafael Nadal avanzano nel torneo di doppio maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. I due spagnoli hanno battuto la coppia olandese Griekspoor/Koolhof al tie-break decisivo nel terzo set. 6-4 6-7(2) 10-2 il punteggio per il duo iberico. Ecco le loro parole al termine del match.
Nadal: “Nei doppi le partite sono molto combattute. Gli avversari sono tutti ostici e credo che la seconda di servizio sia fondamentale in queste partite. Le sensazione sono ottime ed è adrenalinico giocare il super tie-break decisivo. Mi sto divertendo molto con Carlos. Ăˆ speciale giocare insieme in un torneo come questo. Non siamo giocatori di doppio, ma stiamo lavorando per migliorare la nostra intesa. Sicuramente non ci manca l’energia dentro e fuori dal campo”.Â
Alcaraz: “Sono molto felice di aver vinto questa partita. Abbiamo giocato a un livello piĂ¹ alto rispetto allo scorso match. La lotta per la medaglia è molto serrata e sono felice di andare avanti. Mi sento bene nei movimenti. Il doppio è un ottimo test per provare e testare il mio gioco a rete. Sono soddisfatto dei miei progressi. Giocare dalla stessa parte della rete di Rafa è incredibile per me. Vivere la vita di coppia con lui è bellissimo. Sto cercando di godermi il piĂ¹ possibile questa esperienza”.