Sara Errani e Jasmine Paolini vincono una storica medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. È il primo oro della storia del tennis italiano alle Olimpiadi. Le due azzurre hanno battuto in rimonta la coppia russa formata da Andreeva e Shnaider. Ecco le loro parole in conferenza stampa.
Errani: “Le Olimpiadi erano un sogno, ma l’oro è un qualcosa di incredibile. Ringrazio Jasmine per aver giocato con me tutto l’anno. Non era facile mantenere questo livello in singolare e doppio tutto l’anno. Il golden slam è un qualcosa di incredibile. Da bambina non pensavo avrei avuto un percorso del genere. Mi sono fatta male all’adduttore nel primo set, ma ci ho giocato sopra. Ho detto a Jasmine di goderci questa finale e penso ci abbia sbloccato. Il super tie-break è come sempre una lotteria e questa volta è andata bene. Dispiace per l’assenza di Sinner, ma è stata una scelta ponderata. Sono sicura tornerà ai suoi livelli subito. LA 2028? Non ci penso ci sarà tempo per ragionarci”.
Paolini: “Dopo due sconfitta in finale ci voleva una vittoria. È incredibile aver vinto una medaglia d’oro. Per fortuna sono riuscita a svegliarmi nel secondo e nel terzo set. Quando se ne è andata la tensione mi sono sentita più libera”.