“Mi rimprovero soprattutto l’atteggiamento che ho avuto. Di solito la voglia di lottare fino all’ultimo è la mia caratteristica principale. Oggi mi è mancata la grinta necessaria per affrontare un’avversaria che è in grande forma. Potevo fare meglio anche a livello tennistico. Nel secondo set aveva (Vekic ndr.) iniziato a sbagliare, ma non sono riuscita ad approfittarne. Da un po’ di tempo mi porto questo atteggiamento un po’ abbattuto, ho provato a incitarmi ma oggi è andata così. Imparerò dagli errori fatti oggi”. Così una delusa Lucia Bronzetti ha analizzato il ko con Donna Vekic nel primo turno del torneo di tennis femminile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024
Sulla differenza tra il Roland Garros e le Olimpiadi: “Rispetto al Roland Garros c’è la differenza che si gioca per rappresentare il proprio paese. Forse ho sentito il peso di fare bene sia per me che per gli italiani. Era un primo turno comunque molto difficile, ma esco dal campo con qualche rimpianto”.
Sul doppio con Cocciaretto: “Ora penso al doppio dove giochiamo contro le spagnole Bucsa e Sorribes Tormo che hanno vinto a Madrid. Io ed Elisabetta (Cocciaretto ndr.) daremo tutto anche se non abbiamo giocato spesso insieme”.