Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, vela: posticipata la Medal Race di Tita/Banti, gli aggiornamenti

Ruggero Tita e Caterina Banti
Ruggero Tita e Caterina Banti - Foto Xinhua/ABACAPRESS.COM/Zheng Huansong

A causa del poco vento a Marsiglia, è stata posticipata la Medal Race del Nacra 17 alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Ruggero Tita e Caterina Banti. Già certi di una medaglia, gli azzurri dovranno attendere prima di festeggiare poiché, a causa delle condizioni avverse, non può cominciare la gara. C’è infatti troppo poco vento e, proprio da regolamento, la Medal Race non può prendere il via. Tita/Banti avevano in precedenza ricevuto il via libera per lasciare la riva, ma la loro gara non è mai iniziata. E’ stata inoltre sospesa la Medal Race del dinghy maschile, proprio perché il vento non soffiava abbastanza. Di seguito gli aggiornamenti.

RINVIATA A GIOVEDI’ 8 AGOSTO LA MEDAL RACE

16.55 – Il vento ha la meglio. Rinviata a domani la Medal Race.

16.45 – L’attesa è finita. Sta per cominciare la Medal Race di Tita/Banti – SEGUI IL LIVE

16.35 – L’australiano Wearn vince la Medal Race. La prossima gara – se si disputerà, dato che il vento è calato nuovamente – dovrebbe essere quella di Tita/Banti.

16.00 – E’ ripartita la Medal Race del Dinghy maschile.

15.30 – Impossibile stabilire un orario preciso proprio perché tutto dipende dal vento. Oltre all’interruzione del dinghy maschile, sono state anche rinviate delle regate di kite. Non resta che attendere.

SportFace