Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, tennis: Lorenzo Musetti avanza agli ottavi, ritroverà Fritz

Lorenzo Musetti - Foto Antonio Fraioli

Lorenzo Musetti è agli ottavi di finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Resta ancora in corsa l’ultimo azzurro presente nel tabellone di singolare maschile, grazie a una vittoria in due set sull’argentino Mariano Navone per 7-6(2) 6-3. Al prossimo round Lorenzo ritroverà Taylor Fritz, testa di serie numero 7, dopo lo splendido quarto di finale vinto a Wimbledon un paio di settimane fa.

CALENDARIO TENNIS: PROGRAMMA E ORARI

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE

Primo set dalla doppia faccia sia per Musetti che per Navone. L’azzurro parte fortissimo e toglie la battuta in apertura all’argentino salendo 2-0. Musetti continua a dominare da fondo campo e strappa un’altra volta il servizio a Navone allungando sul 4-0. A centro set iniziano le difficoltà per il carrarino, che aumenta i gratuiti e si vede rimontato in un amen dall’argentino con un parziale di 20 punti a 10 per un inaspettato 5-5. Di seguono i servizi e si va al tie-break, in cui fortunatamente Musetti ritrova il suo gioco e scappa via sul 5-1. Navone non riesce a tenere nemmeno una battuta e il tie-break si chiude 7-2 per l’azzurro.

Nel secondo set l’italiano deve rintuzzare il prevedibile tentativo di reazione dell’albiceleste, che nei primi due turni di servizio lo trascina ai vantaggi, pur senza procurarsi palle break. L’allungo lo piazza invece Musetti nel quarto game, quando Navone regala più di qualcosa da fondo. Lorenzo fa buona guardia, sul 4-2 40-40 piazza un ace e un servizio vincente prima di archiviare la pratica sul 6-3, questa volta senza black-out.

SportFace