Il regolamento e tutto quello che c’è da sapere sul tennis tavolo all’Olimpiade di Parigi 2024. Quindici giorni di incontri, dai primi turni di singolare maschili e femminili del 27 luglio alla finale a squadre femminile del 10 agosto, alla South Paris Arena #4.
Si parte, come detto, con i tornei di singolare maschili e femminili: sfide a eliminazione diretta sino al sogno della medaglia d’oro. Si gioca al meglio dei sette parziali, ciascuno dei quali portato a casa dal primo atleta che raggiunge quota 11 punti. In caso di parità sul 10-10, però, si andrà avanti finché uno dei due non conquisterà due punti di fila. Dopo il sorteggio a inizio match, ciascuno dei due contendenti avrà due servizi a disposizione, e così via con la rotazione fino all’eventualità del 10-10, quando si cambierà dopo un solo punto. Contestualmente si giocherà anche il torneo di doppio misto, con 16 coppie (ammessa solamente una per Nazione) ai nastri di partenza.
A partire dal 5 agosto, invece, al via i tornei a squadre maschili e femminili. Ciascun incontro consiste in quattro match di singolare e uno di doppio, ma in questo caso si giocherà al meglio dei cinque set.
TUTTI GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO A PARIGI 2024
I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT DI PARIGI 2024
OLIMPIADI PARIGI 2024: TUTTI GLI ITALIANI QUALIFICATI
PROGRAMMA COMPLETO PARIGI 2024: DATE E ORARI DI TUTTI GLI SPORT