I Giochi Olimpici di Parigi 2024 stanno per volgere al termine, ma c’è ancora tempo per delle ultime polemiche. Nel mirino degli atleti c’è infatti la qualità delle medaglie, che andrebbero a deteriorarsi nel giro di poche settimane. A sollevare questo problema è stato Nyjah Huston, skater americano che ha conquistato la medaglia di bronzo nello street e ha condiviso la sua esperienza con i suoi oltre 5 milioni di followers sui social.
“Bellissima questa medaglia, ma ha solo una settimana e sembra già vecchia: non è di gran qualità – ha scritto sul suo profilo Instagram, postando una foto del bronzo – Queste medaglie olimpiche sono bellissime quando sono nuove di zecca, ma dopo averle lasciate riposare sulla mia pelle con un po’ di sudore e averle fatte indossare ai miei amici, a quanto pare non sono di alta qualità come si potrebbe pensare“.
Qualcuno potrebbe obiettare che la medaglia si sia rovinata proprio perché, invece di conservarla come un cimelio, l’ha fatta passare di mano in mano, facendola anche entrare in contatto con un liquido come il sudore. Fatto sta che i suoi followers gli hanno dato ragione, scrivendo commenti ironici come: “Sembra che tu l’abbia vinta nel 1982“.
Team USA’s skateboarding star Nyjah Huston is NOT a fan of the Olympic medal quality.
(: @nyjah) pic.twitter.com/rRO7cl7AgI
— theScore (@theScore) August 8, 2024