Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, Macchi argento ma è bufera sull’arbitro: social infuriati, “Una ladrata”

Filippo Macchi
Filippo Macchi - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2407291703

E’ sfumato alla terza revisione video dell’ultima stoccata il sogno di Filippo Macchi. La finale del fioretto maschile ha visto trionfare tra le polemiche l’atleta di Hong Kong, Cheung L., per 15-14, l’ennesimo risultato simile per la scherma italiana a Parigi 2024. Dopo il caos patito con Arianna Errigo, portabandiera durante la cerimonia di apertura, anche Macchi è finito, suo malgrado, in mezzo a decisioni arbitrali poco ortodosse che hanno fatto infuriare i social: “Ci hanno letteralmente ladrato l’oro Olimpico di Macchi, tutto questo dopo aver rovinato la gara di Errigo”, scrive un utente su X.

“Scandalosi… La prima era chiaramente di Macchi, ma non hanno avuto coraggio… È una Olimpiade che invece di premiare il merito vive sul protagonismo degli arbitraggi”, risponde in un commento un altro utente.

Nel frattempo, come riportato da Rai, Macchi è andato dritto negli spogliatoi al termine della contesa e il tecnico Cerioni lo ha seguito. Inoltre, da quanto filtra, la federscherma sta ragionando su come avanzare contestazioni.

SportFace