Sarà LeBron James il portabandiera degli Stati Uniti durante la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma venerdì sera lungo la Senna. La leggenda del basket a 39 anni cercherà il suo terzo oro olimpico per coronare ancora di più la sua incredibile carriera. L’annuncio ufficiale sulle pagine social di Team USA, che per la prima volta ha selezionato un giocatore della nazionale maschile di pallacanestro. Oltre alle due vittorie nel 2008 e nel 2012, James ha vinto anche il bronzo ad Atene 2004.
QUANDO E COME VEDERE LA CERIMONIA D’APERTURA IN DIRETTA TV E STREAMING
Arrivano anche le prime dichiarazioni ufficiali di James: “È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti su questo palcoscenico globale, soprattutto in un momento che può riunire tutto il mondo”. Un pensiero anche per le sue origini: “Per un ragazzo di Akron, questa responsabilità significa tutto non solo per me, ma anche per la mia famiglia, per tutti i ragazzi della mia città, per i miei compagni di squadra, per i colleghi olimpionici e per tante persone in tutto il Paese con grandi aspirazioni. Lo sport ha il potere di unirci tutti e sono orgoglioso di far parte di questo momento importante”.
Il tweet di Team USA
Leading the way for Team USA. 🇺🇸
Two-time Olympic gold medalist @KingJames has been selected as our men's flag bearer for the #ParisOlympics Opening Ceremony. pic.twitter.com/NN4NLWwwfc
— Team USA (@TeamUSA) July 22, 2024