E’ ufficiale, Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero uno al mondo tramite i propri canali social: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi”, esordisce l’altoatesino.
L’azzurro, colpito da una tonsillite, si rammarica della situazione e annuncia l’inevitabile assenza: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione”.
Sinner dunque, dopo aver saltato le Olimpiadi di Tokyo 2020, disputate nel 2021 per l’emergenza Covid-19, sarà assente anche nell’edizione 2024, rimandando l’ambito appuntamento alla rassegna di Los Angeles 2028.
Infine il messaggio di auguri a tutti gli atleti che porteranno in alto il tricolore: “Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia”. Di seguito il tweet di Jannik Sinner:
Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e… pic.twitter.com/Qrx8TJLoMA
— Jannik Sinner (@janniksin) July 24, 2024