Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha affermato che gli anelli olimpici montati sulla Torre Eiffel dovrebbero essere conservati in modo permanente in città: “Ci sono tre simboli di cui dobbiamo occuparci affinché possano essere preservati come patrimonio”, ha detto Hidalgo alla stazione radio France Bleu, elencando per primi gli anelli della Torre Eiffel.
Hidalgo ha poi menzionato il braciere che contiene la fiamma olimpica, il quale si trova sotto un pallone gigante nel Giardino delle Tuileries e le statue delle pioniere: “Pensavo da molto tempo che sarebbero state in buone mani a Parigi, soprattutto nel 18° arrondissement. Queste tre splendide opere d’arte simboliche meritano tutta la nostra attenzione”.
Il portavoce del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Mark Adams, ha affermato che gli organizzatori sarebbero stati lieti che Parigi tenesse gli anelli, aggiungendo che la decisione sarà nelle mani di Hidalgo. I cinque anelli intrecciati, che sono larghi 29 metri e alti 15 metri, sono montati a un’altezza di 60 metri tra il primo e il secondo piano sul lato della Torre Eiffel che si affaccia sulla Senna. Ognuno degli anelli ha un diametro di 9 metri.