Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, il ct del Settebello Campagna: “Ragazzi concentrati. 500 panchine? Frutto dei risultati”

Sandro Campagna
Sandro Campagna - Foto Luka Stanzl/PIXSELL

Il ct del Settebello, Alessandro Campagna, ai microfoni di Sportface, commenta così la vittoria per 18-7 contro la Romania: “Le sensazioni sono positive. All’inizio abbiamo fatto due belle vittorie, giocando bene e battagliando in vasca, mentre col Montenegro qualcosa ci è sfuggito e non abbiamo fatto una grande prestazione. Abbiamo lavorato tatticamente sulla base dei video della partita con il Montenegro e corretto gli errori. Possiamo dire che si sono visti i risultati”.

Sulla squadra e sul torneo in corso, il commissario tecnico della pallanuoto maschile ragiona un passo alla volta, senza avere fretta: “La squadra fisicamente c’è, è concentrata su se stessa, non guarda gli avversari né i possibili incroci. Adesso abbiamo un’altra partita importante contro la Grecia, una partita difficile che servirà per definire il primo posto, poi ci saranno i quarti. Dobbiamo essere forti mentalmente e continuare su questa strada”.

Infine un breve passaggio sulle 500 partite da tecnico: “Le 500 partite sono frutto dei risultati e sono ciò che fa da stimolo per tutto il movimento. Ho un gran rapporto con il presidente Barelli e sono contento per questo traguardo. Quindici anni di risultati pur cambiando le generazioni di atleti, sono pur qualcosa. Adesso però non mi devo sedere e soprattutto mancano ancora quattro importanti partite, le più importanti della mia carriera. Vediamo di arrivare a 504 nella maniera adatta”.

SportFace