“È una bellissima sensazione essere qui ai Giochi e difendere i colori della propria nazione. L’atmosfera è molto differente rispetto al Roland Garros, anche se l’aria è familiare. Ci sono tanti tifosi di diversi paesi. La musica è molto varia ed è tutto diverso. Io personalmente mi sento molto bene, come avevo già detto in conferenza stampa, e l’obiettivo è arrivare in fondo al torneo”. Così un positivo Novak Djokovic dopo il successo all’esordio nel torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, contro Matthew Ebden (6-0 6-1)
Su Ebden: “La partita di oggi è stata come un allenamento. Purtroppo Ebden non giocava in singolare da oltre due anni e penso sia stato molto difficile oggi per lui. Mi ha detto che oggi è stata la sua ultima partita in singolare. In generale i campi sono molto pesanti ed è difficile fare dei vincenti. Non è facile per nessuno”.
Sulla cerimonia di apertura: “È incredibile che dei tennisti abbiano partecipato al percorso della torcia olimpica. Sono molto contento per Rafa (Nadal ndr.) e Serena (Williams ndr.). Portare la torcia è un’occasione speciale per chiunque”.