Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, cerimonia d’apertura: bar e ristoranti chiusi su Ile Saint-Louis e La Cité

Logo Olimpiadi Parigi 2024
Olimpiadi Parigi 2024

Bar e ristoranti delle Ile de La Cité e di Saint-Louis a Parigi rimarranno chiusi il 26 luglio, giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici che si svolgeranno sulla Senna. Lo ha annunciato oggi la questura della capitale francese: “I proprietari o i gestori di locali per bere, ristoranti e esercizi fissi o mobili che vendono cibo da asporto assemblato e preparato sul posto situati sull’Île de la Cité e sull’Île Saint-Louis dovranno chiudere i loro locali venerdì 26 luglio”, scrive il PP in un comunicato stampa.

Come riporta Bfmtv: “Gli esercizi da asporto allestiti sulle banchine alte per i festeggiamenti e quelli che effettuano vendita di bevande da asporto sulle pubbliche strade” potranno invece restare aperti, precisa la stessa fonte.

Le due isole fanno inoltre parte del perimetro di sicurezza antiterrorismo che entrerà in vigore il 18 luglio e il cui accesso sarà autorizzato dietro presentazione di un ‘games pass’ corredato di QR Code, dopo un’indagine amministrativa. Sono attesi circa 326.000 spettatori, 104.000 posti a pagamento sulle banchine basse e 222.000 posti gratuiti sulle banchine superiori, alla cerimonia di apertura sulla Senna che vedrà sfilare delegazioni di atleti su diverse imbarcazioni, dal ponte Austerlitz fino al Trocadero.

SportFace