Anche se prima della cerimonia di apertura, sono iniziati i primi eventi dei Giochi di Parigi 2024 e per ancora 23 discipline ci sono biglietti disponibili. Ciò riguarda in particolare i tornei di sport di squadra che si svolgono nelle province o le competizioni femminili secondo i primi dati. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno però già battuto un record: il numero di biglietti venduti (8,7 milioni a metà luglio), precedentemente detenuto da Atlanta 1996 (8,3 milioni).
A rimanere invenduti in particolare degli eventi femminili di rugby a 7 e pallamano, ma anche dei tornei che si svolgono nelle province come calcio, basket e golf. Sebbene la stragrande maggioranza dei posti a sedere che costino a partire da 50 €, alcuni posti economici sono ancora disponibili a prezzi accessibili, sacrificando parte del comfort o della visione generale degli schermi giganti o dell’area di gara. Delle 43 discipline in programma, solo 16 sono completamente piene: tiro con l’arco, surf, tennis, tiro a segno, ginnastica ritmica, equitazione, skateboard, mountain bike, vela, BMX, basket 3×3, trampolino, arrampicata, lotta, pentathlon moderno, breaking.
Sono rimasti invenduti inoltre anche alcuni biglietti per la cerimonia di apertura di venerdì alle 19:30 (da 900 euro, categoria C) e per la cerimonia di chiusura dell’11 agosto alle 21 (da 600 euro, categoria C).