“Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora penso al quarto posto. Comunque sono molto felice e per come è stata la gara, per come mi sono comportata”. Queste le parole dell’azzurra Nadia Battocletti ai microfoni della Rai, commentando il suo risultato nella finale dei cinquemila metri alle Olimpiadi di Parigi.
Un quarto posto con record italiano che è divenuto bronzo per la squalifica della keniana Kipyegon: “Sono contenta perché ho accantonato l’infortunio e le gambe hanno cominciato a girare. Ora se sto bene punto anche a partecipare ai 10mila”, ha aggiunto Battocletti.
Sull’eventuale prima medaglia dell’Italia nell’atletica, Nadia dice la sua: “Se arrivasse la prima medaglia qui a Parigi per l’atletica azzurra ne sarei felice, per me ma anche per la mia famiglia che ha fatto tanti sacrifici insieme con me. E perché spero che possa essere un esempio. Mi dà gioia vedere tanti giovani e bambini che corrono”.
“Devo anche ringraziare tutti coloro che dall’Italia mi stanno sostenendo, mandandomi messaggi di incoraggiamento o anche disegni del loro bambini”, ha concluso la primatista italiana dei 5000.