Nuoto

Parigi 2024, Barelli: “Buone sensazioni, per le medaglie non dipende solo da noi”

Paolo Barelli - Foto Sportface

Il presidente Fin, Paolo Barelli, è intervenuto ai microfoni di RaiSport, a seguito della presentazione del Settecolli 2024: “Il Settecolli ha raggiunto e superato la maturità, è una bellissima edizione con oltre 50 paesi, campioni olimpici e tempi importanti. Questo è un momento delicato, tra un mese e qualche giorno inizia l’Olimpiade e i nostri atleti di punta escono con buone sensazioni. L’obiettivo per i nostri atleti, tecnici è che i ragazzi arrivino in forma migliorando le loro prestazioni. Medaglie? Se da questo arriverà qualcosa di importante dipenderà anche dagli altri”. 

“Ci sono giovani promettenti, l’emulazione in questo sport è fondamentale e credo che manifestazioni come queste servono per creare quel volano di emulazione che gli serve per allenarsi ancora di più”, ha aggiunto Barelli.

Sul futuro della presidenza della Federazione invece: “Io sono molto impegnato, abbiamo dirigenti bravissimi, ma molti mi spingono a farlo ancora. Non è deciso nulla, ma adesso bisogna fare in modo che questa federazione cresca”, conclude.

SportFace