Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024 atletica: Bruni e Molinarolo in finale asta, Sibilio e Folorunso avanzano nei 400 hs

Roberta Bruni
Roberta Bruni - Foto Antonio Fraioli

Mattinata positiva allo Stade de France per l’atletica italiana nella sessione del giorno di lunedì 5 agosto. In particolare, a brillare è il salto con l’asta femminile, visto che sia Roberta Bruni, inserita nel gruppo A delle qualificazioni, che Elisa Molinarolo, lei dal gruppo B, sono riuscite a realizzare la misura di 4.55, peraltro senza mai un errore nei precedenti due salti a 4.20 e 4.40, volando così in finale a dodici domani sera. Senza sbavature ed estremamente soddisfacente il loro percorso: sono tra le sei a non aver commesso alcun errore nei salti effettuati, le uniche ad aver fatto tre su tre visto che alcune rivali molto quotate sono partite direttamente da 4.40. Ed è tanta la soddisfazione delle due azzurre al termine della gara nell’esultanza col tecnico e coi familiari.

Buone notizie anche dai 400 hs: al maschile erano oggi previste le batterie e Alessandro Sibilio, pur senza brillare, grazie al suo tempo e al quarto posto nella propria batteria, la quarta, è entrato col miglior tempo di ripescaggio in semifinale. In campo femminile, invece, era la volta dei ripescaggi questa mattina e Ayomide Folorunso, vincendo la propria batteria, è entrata in semifinale, cosa non riuscita invece alle altre due azzurre impegnate, vale a dire Rebecca Sartori e Alice Muraro.

Spostandoci infine ai 400 metri femminili, niente da fare per Alice Mangione, che deve passare dai ripescaggi dopo aver chiuso la sua batteria, la terza, in quinta posizione, mentre nei 400 metri maschili Davide Re ha rinunciato ai ripescaggi, così come Dalia Kaddari e Anna Bongiorni nei 200 metri femminili.

REGOLAMENTO ATLETICA

CALENDARIO E ORARI ATLETICA

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO

ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

SportFace