“Non è stata una partita facile, ma con Fils è sempre così. Sono contento di aver ritrovato il mio tennis e sono contento di averlo fatto qui alle Olimpiadi. Oggi ho servito molto bene. Bisogna continuare così. È un match importante, ma bisogna dargli continuità . Ho vinto contro un giocatore in grande forma. Non ero ansioso di chiudere in due set. Stavo servendo molto bene e non gli ho dato possibilità di incidere sul mio servizio, ma avrei potuto giocare altre quattro o cinque ore. Il pubblico francese mi dà una carica aggiuntiva”. Queste le parole di Matteo Arnaldi al termine della sfida vinta contro Arthur Fils nel primo turno del torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Sullo scambio di battute a fine partita: “A fine partita ci siamo parlati a rete. Scherziamo spesso perché abbiamo giocato tanto contro. Gli ho fatto i complimenti per la vittoria ad Amburgo”.
Sul prossimo avversario: “Non ho mai giocato né con Raonic né con Koepfer. Se mi capiterà il canadese sarà un tipo di partita. Con il tedesco un’altra ancora. Dipenderà molto dalle condizioni del campo in cui giocherò”.