GLI ITALIANI IN GARA SABATO 10 AGOSTO
IL MEDAGLIERE AGGIORNATO DI PARIGI 2024
IL PROGRAMMA DI PARIGI 2024 SPORT PER SPORT
PARIGI 2024: IL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO
TUTTI GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
ATLETICA – Si parte subito al mattino presto con la tradizionale maratona, che vede al via gli azzurri Yeman Crippa, Eyob Faniel e Daniele Meucci. La grande attesa è però per la finale del salto in alto, con Stefano Sottile e Gianmarco Tamberi, chiamato all’impresa dopo i problemi di salute per provare a difendere il titolo di Tokyo 2020. Italia presente anche nella finale della staffetta 4×400 metri maschile, dove proveranno a migliorare il record nazionale per chiudere con il sorriso la serata.
CICLISMO SU PISTA – Gli appassionati hanno ancora negli occhi lo straordinario oro di Vittoria Guazzini e Chiara Consonni nella Madison femminile ed ora l’Italia vuole giocarsela anche con gli uomini. Simone Consonni ed Elia Viviani, infatti, proveranno a giocarsi il tutto per tutto nella finale della Madison maschile.
GINNASTICA RITMICA – Dopo lo splendido bronzo di Sofia Raffaeli nell’All-Around individuale, l’Italia punta ad un altro grande risultato con la squadra. Le Farfalle vogliono portare a termine due esercizi puliti per inserirsi nella lotta per le medaglie, anche se la concorrenza di certo non manca.
PENTATHLON MODERNO – È l’ora della prima finale, quella maschile, in cui Giorgio Malan e Matteo Cicinelli sono pronti a dare tutto per portare il più in alto possibile il Tricolore. Prosegue, invece, la gara femminile con Alice Sotero ed Elena Micheli che affrontano le semifinali, sognando la finale.
ALTRI SPORT – Volge al termine la gara femminile di golf con il quarto giro, in cui l’azzurra Alessandra Fanali proverà a guadagnare posizioni per chiudere in bellezza. Nei tuffi spazio alle semifinali della piattaforma 10 metri maschile con Riccardo Giovannini ed Andreas Sargent Larsen, che proveranno a rientrare nei migliori 12 che nel pomeriggio si giocheranno le medaglie. L’Italia poi scende in vasca con entrambe le squadre di pallanuoto per le finali che definiscono i piazzamenti: il Setterosa di Carlo Silipo contro l’Ungheria per il 5°/6° posto ed il Settebello di Sandro Campagna per il 7°/8° posto contro la Grecia.