Il programma e gli orari per vedere in diretta tv e streaming la cronometro maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sabato 27 luglio alle ore 16:30 si terrà infatti la prova contro il tempo che assegnerà le medaglie olimpiche, un appuntamento molto atteso dall’Italia visto che Filippo Ganna ha preparato scrupolosamente questo appuntamento per puntare senza mezze misure a vincere l’oro.
CRONOMETRO MASCHILE PARIGI 2024: STARTLIST E FAVORITI
Tra i principali avversari del fuoriclasse piemontese, poi atteso anche dagli impegni nel programma del ciclismo su pista, spicca senza dubbio Remco Evenepoel. Il belga è reduce dal Tour de France, dove ha chiuso al terzo posto la classifica generale e ha vinto una delle due cronometro, quella che per caratteristiche si avvicina maggiormente alla prova di Parigi 2024. Il tutto senza dimenticare il britannico Joshua Tarling, talento classe 2004 che ha conquistato lo scorso anno l’oro europeo e il bronzo mondiale. Sarà lui il principale indiziato a contrastare il binomio Ganna-Evenepoel. L’Italia schiererà al via anche Alberto Bettiol, ma il toscano difficilmente potrà ambire a qualcosa di meglio di un buon piazzamento tra i 40 atleti iscritti alla vigilia della gara.
OLIMPIADI PARIGI 2024, CICLISMO SU STRADA: PROGRAMMA, CALENDARIO, ORARI
IL CALENDARIO DI PARIGI 2024 GIORNO PER GIORNO
GLI ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO
IL PROGRAMMA SPORT PER SPORT
I REGOLAMENTI DI TUTTI GLI SPORT
Cronometro maschile, ciclismo Olimpiadi Parigi 2024: data, orari, diretta tv e streaming
La gara scatterà alle ore 16:32 di sabato 27 luglio, con la partenza prevista davanti a Les Invalides e l’arrivo davanti al Ponte Alexandre III dopo 32,4 chilometri completamente pianeggianti. Gli appassionati potranno seguire quasi certamente la corsa in diretta tv, viste le ottime chance di Filippo Ganna, su su Eurosport 1 (210 di Sky) ed Eurosport 2 (211 di Sky) e su sette canali aggiuntivi (251-257), con priorità proprio agli italiani.
La diretta streaming è invece assicurata: Discovery Plus, con sottoscrizione di un abbonamento, garantirà copertura streaming di tutti gli eventi dei Giochi. Per quanto riguarda la diretta tv su Rai stesso discorso fatto per Sky: Rai 2 e RaiSportHD, in diretta tv, e Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3, in streaming, copriranno la maggior parte degli eventi con sempre priorità agli azzurri.