Wendy Holdener chiude al primo posto nella prima manche dello slalom femminile dei Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang. L’atleta elvetica, scesa per prima sulla neve di Yongpyong, stampa un ottimo risultato cronometrico di 48.89 attualmente inarrivabile per le avversarie. È Frida Hansdotter a seguire Holdener con +0.20 davanti alla connazionale Anna Swenn Larsson. Solamente quarto posto per Mikaela Shiffrin, sotto il mezzo secondo di ritardo, mentre la migliore delle azzurre è Chiara Costazza con il settimo tempo.
A sorpresa Holdener piazza il miglior tempo nella prima discesa mettendo in guardia tutte le rivali. Uno slalom fluido e senza troppi pensieri per la testa che le permette di andare leader dopo la prima manche. Hansdotter e Swenn Larsson rimangono in gara inseguendo l’elvetica sotto il mezzo secondo, così come Shiffrin che ancora una volta dovrà inseguire. Settimo posto per Costazza, migliore tra le azzurre, mentre Curtoni chiude quattordicesima e Moelgg diciassettesima.
Appuntamento alle ore 5:15 con la seconda manche che assegnerà le medaglie nello slalom femminile. La gara potrete viverla come sempre su Sportface.it cliccando su questo link.
La classifica al termine della prima manche
- Wendy Holdener (SUI) 48.89
- Frida Hansdotter (SWE) +0.20
- Anna Swenn Larsson (SWE) +0.40
- Mikaela Shiffrin (USA) +0.48
- Nina Haver-Loeseth (NOR) +0.86
- Emelie Wikstroem (SWE) +0.87
- Chiara Costazza (ITA) +0.94
- Bernadette Schild (AUT) +1.00
- Katharina Gallhuber (AUT) +1.24
- Katharina Liensberger (AUT) +1.54
14. Irene Curtoni (ITA) +2.26
17. Manuela Moelgg (ITA) +2.51
DNF Marta Bassino (ITA)