[the_ad id=”10725″]
Mikaela Shiffrin non farà parte delle atlete al cancelletto della discesa di mercoledì alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018. A causa del cambiamento di programma per le avverse condizioni meteorologiche della combinata, slittata a giovedì, la campionessa america ha scelto di focalizzarsi unicamente su quell’unica gara alla caccia di un’ulteriore medaglia d’oro. Troppo probante disputare la discesa mercoledì e la combinata il giorno seguente.
La Shiffrin giustifica la scelta con queste parole:”Nonostante abbia una voglia immensa di misurarmi anche in discesa in queste Olimpiadi, visto il cambiamento di programma della combinata ho deciso di concentrare tutte le energie su quella gara. Farò il tifo per le mie compagne in discesa, non vedo l’ora che arrivi giovedì per gareggiare nuovamente”.
BREAKING: Due to weather, the alpine combined has been moved up a day to Thursday. So, that means that @mikaelashiffrin will skip Wednesday’s downhill and focus solely on the combined. #olympics pic.twitter.com/orBSXAWwaA
— U.S. Ski & Snowboard Team (@usskiteam) February 19, 2018