[the_ad id=”10725″]
Carolina Kostner chiude al sesto posto dopo lo short program del pattinaggio di figura femminile ai Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang. L’azzurra ha totalizzato un punteggio di 73.15 piazzandosi in una posizione difficile in ottica rimonta per il podio a fronte, soprattutto, di una grande performance da parte delle atlete russe. Alina Zagitova è la migliore con il punteggio di 82.92, nuovo record del mondo, davanti a Evgenia Medvedeva mentre il terzo posto è occupato dalla canadese Kaetlyn Osmond. Niente da fare per Giada Russo che non parteciperà alla finale a causa del 27° posto sulle trenta partecipanti.
CAROLINA, LA RIMONTA È DIFFICILE – Scende sul ghiaccio ed il pubblico impazzisce per lei. Carolina entusiasma tutto il pubblico della Gangneung Ice Arena nonostante non abbia fornito una delle sue migliori performance. Due sbavature sul camel e sul layback spin pesano come un macigno sul punteggio degli elementi tecnici che si ferma a 35.06, addirittura distante di 10 punti dalla leader della gara. Sul programma la Kostner prende un buon 38.09 che, con il risultato globale, la piazza al sesto posto complicando la situazione in ottica rimonta per la giornata di venerdì.
CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI CAROLINA KOSTNER
RECORD DEL MONDO PER ZAGITOVA – Botta e risposta in casa russa con la prima e la seconda posizione di Alina Zagitova e Evgenia Medvedeva. Prima la Medvedeva sigla il nuovo record con 81.61 di fronte ad un pubblico in visibilio per lei poi, qualche minuto più tardi, Zagitova demolisce il suo record migliorandolo di 1.31 grazie ad una componente tecnica che va oltre i 45 punti.
Appuntamento a venerdì 23 febbraio, alle ore 2:00, con il programma libero che decreterà la nuova campionessa olimpica ed assegnerà le medaglie alle migliori atlete. La gara la potrete seguire in diretta su Sportface.it cliccando su questo link.
Classifica provvisoria dopo lo short program
- Alina Zagitova (OAR) 82.92
- Evgenia Medvedeva (OAR) 81.61
- Kaetlyn Osmond (CAN) 78.87
- Satoko Miyahara (JPN) 75.94
- Kaori Sakamoto (JPN) 73.18
- Carolina Kostner (ITA) 73.15
- Gabrielle Daleman (CAN) 68.90
- Dabin Choi (KOR) 67.77
- Mirai Nagasu (USA) 66.93
- Karen Chen (USA) 65.90
27. Giada Russo (ITA) 50.88