[the_ad id=”10725″]
“La Fontana mi ha emozionato tantissimo e mi sono ispirata a lei. Vederla vincere la medaglia d’oro nello short track mi ha dato una marcia in più“. Michela Moioli, medaglia d’oro nello snowboard cross ai Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang, si racconta durante la trasmissione ‘Sky Calcio Show’ di domenica 18 febbraio. La campionessa olimpica ha rivelato di essersi ispirata alla portabandiera Arianna Fontana, oro nei 500 m dello short track: “Arianna è stata fonte d’ispirazione. È stato il giorno più bello della mia vita“.
Rientrata solamente da un giorno in Italia, Michela è stata accolta dal calore di Bergamo: “L’accoglienza della mia città è stata fantastica. Mi hanno aspettato tutti nonostante fossi in ritardo“. Sull’infortunio a Sochi e la preparazione per la Corea del Sud: “Sono stati quattro anni fantastici: sono partita da un infortunio nella scorsa Olimpiade dove non ero la favorita e sono arrivata qui da favorita. In cima c’era la medaglia ad aspettarmi, si è realizzato un sogno“.
Arianna, Michela e… Sofia? L’Italia punta ad un’altra medaglia importante e le speranze sono riposte soprattutto in Sofia Goggia, punta di diamante dello sci alpino azzurro. Moioli racconta il suo rapporto d’amicizia con Goggia: “Ci prepariamo insieme d’estate, ogni tanto usciamo e mangiamo anche il sushi in compagnia. Grazie a lei ho conosciuto il mio preparatore. Io credo tantissimo in Sofia, non voglio dir nulla però sappiamo tutti che è tra le favorite, è fortissima e se si sveglierà bene quel giorno ci farà sorridere“.