“Sono giorni intensi e ricchi di emozioni che continuo a portare dentro di me. Mi hanno fatto una festa bellissima. Volevo l’oro a tutti i costi, è una medaglia figlia di 4 anni di lavoro. Sono orgogliosa“. Dopo l’oro nello snowboard a PyeongChang 2018, Michela Moioli torna a commentare le gioie della vittoria e lo fa ai microfoni di Premium Sport.
La 22enne bergamasca non riesce a trattenere la felicità anche per l’oro di Sofia Goggia: “Sono felicissima che abbia vinto Sofia, ci siamo sentite fino all’ultimo e siamo legate. Sicuramente ci faremo un sushi al termine dei nostri impegni. Io e Sofia ci sentivamo che era la nostra Olimpiade. Con lei e con altri sportivi della zona di Bergamo condividiamo tutte le esperienze“.
Poi sul futuro: “Sono in corsa per la Coppa del Mondo e non sono certo appagata dai risultati finora conquistati, ce la metterò tutta per portare a casa un altro trofeo“. Infine, c’è spazio per un commento di natura calcistica: “Sono una grande tifosa dell’Atalanta presto andrò a vedere una partita. Il mio idolo, però, da piccola era Buffon“.