L’Italia viene sconfitta per 7-3 dalla Svezia, match valevole per il round robin di curling alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Gli azzurri vanno subito sotto nel punteggio e non riescono più a tornare sotto. La superiorità degli svedesi oggi si è notata e i nostri pagano alcune disattenzioni nei momenti importanti.
IL RESOCONTO. Inizio ad handicap per l’Italia che gareggia solamente per l’onore vista la matematica esclusione arrivata dopo la sconfitta con la Corea. Gli azzurri partono male dunque, andando sotto per 3-0 dopo il primo end (come era successo proprio nella sfida ai coreani). Continuano le disattenzioni di Mosaner e compagni che si fanno strappare la mano e il punteggio a favore della Svezia è di 4-0. Allungano nuovamente gli svedesi che hanno decisamente un’altra esperienza rispetto ai nostri. L’Italia si sblocca solamente nel quarto end mentre in quello successivo riesce addirittura a strappare la mano. Prendono fiducia i nostri rappresentati che quanto meno fanno sì che ci sia una partita. La fortuna è essere riusciti a strappare la mano appena prima dell’intervallo.
Nel sesto end la Svezia riesce a portare solamente una stone a punto, buona notizia per gli azzurri che si erano complicati non poco la mano. Il trend del match però non favorisce gli italiani: infatti il settimo end non porta punti a nessuno e sperare in una rimonta diventa quasi impossibile sul 6-2 a tre parziali dal termine. Non demorde la squadra tricolore che accorcia sul 6-3 dimostrando attaccamento al match. Il nono end è quello che mette la parola fine con il settimo punto della squadra scandinava.