L’Italia perde contro la Danimarca per 4-6 nella quarta partita del Round Robin di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli azzurri hanno quindi due vittorie e altrettante sconfitte, ma sono comunque ancora in corsa per le semifinali.
Parte forte la Danimarca che nel primo end conquista immediatamente due punti mentre i nostri rimangono a secco. In un secondo end più combattuto, gli azzurri riescono ad accorciare le distanze ma nel terzo parziale si riallunga il distacco con l’Italia sotto 4-1. Nel quarto end, complici diversi errori da entrambe le parti (nell’Italia pare leggermente sottotono Mosaner) nessuna squadra va a punto. Prima dell’intervallo gli azzurri con un’ottima ultima mano riescono a mettere la stone in posizione centralissima e ad accorciare le distanze di un punto.
Sembra partire bene l’Italia dopo l’intervallo. Al sesto end gli azzurri accorciano ulteriormente le distanze portandosi sul 4-3 in favore degli avversari. Dopo due end privi di punti, però, al nono i danesi fanno il colpaccio conquistando due punti grazie a una gestione perfetta degli ultimi tiri. Il decimo end è solo una passerella per la prima vittoria della Danimarca a questi Giochi, mentre gli azzurri vengono ridimensionati ma sono comunque ancora in corsa per le semifinali.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL ROUND ROBIN
I risultati della notte
Italia – Danimarca 4-6
Norvegia – Corea del Sud 7-5
Svezia – Stati Uniti 10-4