[the_ad id=”10725″]
La discesa maschile di sci alpino valevole per le Olimpiadi di PyeongChang 2018 potrebbe essere rinviata a causa delle condizioni atmosferiche presenti tra sabato e martedì sulla pista che ospita gli atleti della velocità . Gli organizzatori potrebbero pensare di posticipare la gara che secondo il programma iniziale si dovrebbe svolgere domenica 11 febbraio alle ore 3.00 italiane a causa del forte vento che si sta abbattendo sul tracciato.
La decisione definitiva verrà presa nella giornata di domenica con il direttore di gara della FIS, Markus Waldner, che ha avvertito gli atleti dicendo: “Prepara i tuoi ragazzi ad essere pazienti, a partire da sabato non sarà facile e il vento dovrebbe calmarsi solo martedì pomeriggio”. Nessun problema, quindi, per la combinata che dovrebbe andare in scena come previsto mentre per la discesa ci sono “opzioni migliori” da valutare, con la situazione che si evolverà nelle prossime ore.
Sportface.it vi terrà aggiornati in merito ad un possibile rinvio della gara seguendo da vicino questo evento come tutti gli altri che fanno parte di questa rassegna a cinque cerchi.
AGGIORNAMENTO SABATO 10 FEBBRAIO – La terza prova si è disputata regolarmente nella giornata di sabato e ciò potrebbe cancellare questo piccolo allarme riguardante le condizioni atmosferiche