Dominik Fischnaller si conferma in forma nelle seconde prove del singolo maschile di slittino ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Nonostante si sia gareggiato nel pomeriggio, con i tempi notoriamente più alti rispetto alla sera, il portacolori azzurro è stato autore di due ottime manche su un ghiaccio più lento. Come già accaduto nella prima prova di mercoledì 2 febbraio, l’altoatesino ha fatto segnare il miglior tempo del suo gruppo, il B, in entrambe le run. 58.008 e 58.298 per lui con l’ultima prova nella quale non ha spinto più di tanto in fase di partenza. Da segnalare la terza frazione in cui Fischnaller ha fatto registrare il miglior tempo assoluto di giornata, considerando anche il gruppo A.
Nel gruppo B dunque, il 28enne azzurro ha messo alle spalle per ben due volte il lettone Kristers Aparjods e il cugino Kevin Fischnaller. Non ha per nulla sfigurato il giovane Leon Felderer, rispettivamente quarto e quinto nelle due prove disputate. Piuttosto alti i tempi dei russi Roman Repilov e Semen Pavlichenko. Entrambi, pur ottenendo un riscontro migliore di Fischnaller in fase di spinta, hanno pagato all’arrivo distacchi sempre superiori al mezzo secondo.
Per quanto riguarda il gruppo A però, c’è la sensazione che i tedeschi si stiano nascondendo in queste prove. Nella terza frazione è stata ancora l’Austria a dettare legge con Nico Gleirscher (58.028) che ha preceduto di 5 millesimi il compagno di squadra Wolfgang Kindl. Nella quarta manche, però, è salito in cattedra il tedesco Felix Loch, primo in 58″061, 0.022 meglio di Kindl. Ciò che impressiona del due volte campione olimpico è l’aver ottenuto un tempo di tutto rispetto senza aver spinto in partenza (2.545, stesso tempo di Fischnaller nella quarta discesa). Fa paura anche, in ottica podio, l’altro teutonico Johannes Ludwig, sempre molto vicino ai primi (a pagato 0.352 e 0.153 dalla vetta). Questi tempi però sono stati ottenuti partendo praticamente da fermo, lui che nel fondamentale della spinta è il migliore in assoluto.