[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dal 9 al 22 gennaio a Losanna si terrà la terza edizione dei Giochi Olimpici giovanili invernali. Dopo Innsbruck e Lillehammer, i campioni “del domani” si sfideranno nelle varie discipline degli sport invernali a caccia della prima medaglia olimpica in carriera.
Lo Stade Pierre de Coubertin ospiterà le cerimonie di apertura e di chiusura mentre il pattinaggio di figura, lo short track e l’hockey su ghiaccio si svolgeranno tra il Centro Sportivo UNIL-EPFL e il Patinoire de Malley di Losanna. In Francia, a Premanon, le gare di salto con gli sci, biathlon e combinata nordica mentre il curling andrà in scena a Champery. A Le Brassus lo sci di fondo e a Les Diablerets lo sci alpino. Freestyle e snowboard (halfpipe e slopestyle) a Levsin mentre Sankt Moritz ospiterà bob, pattinaggio di velocità , skeleton e slittino. Infine Villars sarà il teatro dello ski cross, dello snowboard cross e dello sci alpinismo.
C’è grande attesa per le giovani promesse dell’Italia guidate dalla classe 2003 Alessia Tornaghi, stella nascente del pattinaggio azzurro. L’obiettivo della nostra Nazionale sarà quello di migliorare il quattordicesimo posto conquistato a Lillehammer quando l’Italia conquistò 11 medaglie divise in: 2 ori, 2 argenti e 7 bronzi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]