Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

Milano-Cortina 2026, Sinner: “Orgoglioso di rappresentare la passione per gli sport invernali”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Robert Bell/INSTARimages

“Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico”. Lo ha detto Jannik Sinner, numero uno al mondo e ora anche Ambassador del programma volontari per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: “In tutti i più grandi appuntamenti sportivi i volontari hanno l’opportunità di rendere indimenticabile l’esperienza di noi atleti. Lo sport è sempre stato una parte fondamentale della mia vita, in particolare gli sport invernali. Ho imparato a sciare quando ero solo un bambino e da allora, l’adrenalina delle discese e il fascino delle montagne innevate mi accompagnano ogni inverno”.

E ancora: “Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 si terranno in luoghi per me molto speciali e non vedo l’ora di assistere alle gare delle campionesse e dei campioni che arriveranno in Italia da tutte le parti del mondo”.

Quindi, sulle Olimpiadi di Parigi 2024: “Le Olimpiadi per me quest’anno erano l’obiettivo più grande, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci. Ma è l’evento più importante”.

SportFace