Vladimir Barbu chiude al decimo posto l’eliminatoria della piattaforma 10 metri maschile e si qualifica per la finale di oggi pomeriggio prevista per le ore 14:40 alla Royal Commonwealth Pool di Glasgow. L’azzurro non convince appieno in mattinata: andranno migliorati numerosi aspetti se si vuole confermare il quinto posto di due anni fa.
LA CRONACA – Inizio incerto per Vladimir che parte indietro in classifica dopo il primo tuffo, riuscendo però a risalire sino al tredicesimo posto al termine della seconda tornata grazie ad un buon triplo e mezzo avanti. La rimonta prosegue con un ottimo terzo tuffo da oltre settanta punti (70.95) che vale l’immediato ingresso tra i migliori dodici.
Posizione che l’azzurro riesce a rinsaldare grazie ad un triplo salto mortale e mezzo ritornato carpiato da 70.40 punti. Nonostante un ulteriore passo falso nell’uno e mezzo indietro con il quale ottiene soltanto 57.75 punti, Barbu si qualifica con il decimo posto d’ingresso per la finale. Servirà tutt’altra versione di sé per sperare di far bene.