[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Gli Europei di nuoto, in programma a Budapest dall’11 al 24 maggio, sono stati rinviati a causa dell’emergenza coronavirus, che sta stravolgendo tutti i calendari sportivi in giro per il mondo. Per recuperare la manifestazione sarebbe stato individuato il periodo dal 17 al 30 agosto, ma si attendono gli sviluppi della pandemia per confermare la data. “Dopo esserci consultati con i nostri stakeholders, abbiamo posticipato ad agosto gli Europei – afferma Paolo Barelli, presidente di Fin e Len -. Tuttavia in questa fase è difficile, se non impossibile, pianificare un calendario preciso, per cui abbiamo concordato con gli organizzatori ungheresi di riesaminare la situazione a fine maggio o inizio giugno per valutare la conferma delle date ufficiose”.
“Le priorità sono proteggere la salute degli atleti, assicurargli le migliori condizioni possibili per competere in un ambiente sicuro e celebrare un grande evento, cosa che l’Ungheria ha sempre fatto” – conclude Barelli.
“Bisogna avere pazienza e aspettare il momento giusto per ospitare i campionati – sottolinea ministro ungherese dello sport Tunde Szabo -. Tutti desideriamo disputare un evento con le tribune della Duna Arena piene e festose. L’atmosfera magica creata dai tifosi è un orgoglio degli eventi acquatici svolti a Budapest. Gli atleti partecipanti meritano di godersela ancora una volta e di giungere alla competizione con una preparazione adeguata e di qualità “.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]