La sessioni di batteria della seconda giornata di gara ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou si sono concluse. Nella serata cinese saranno cinque le finali con azzurri in vasca. Nella 4×50 mista donne la squadra azzurra composta da Di Liddo, Castiglioni, Bianchi e Panziera si è qualificata alla finale come ottava, occupando dunque l’ultimo spot disponibile. Stesso destino per la staffetta maschi e donne nei 4×50 stile libero. Condorelli, Vergani, Di Liddo e Pellegrini hanno chiuso con l’ottavo tempo complessivo
Nei 200 m stile libero amarezza per Filippo Megli che manca la qualificazione alla finale per poco più di due decimi che lo separano da Blake Pieroni. Nei 100 m stile libero donne Federica Pellegrini con un crono di 53.17 è riuscita a qualificarsi da decima per la semifinale. In semifinale va anche Piero Codia che nei 100 m farfalla si qualifica da quarto con un tempo di 23.04.
Nei 200 m farfalla femminili si qualifica in finale Ilaria Bianchi come settima, in finale ci va anche Simona Quadarella che negli 800 m stile libero fa il quarto tempo piazzandosi alle spalle di Wang, Smith e Kohler.