Il programma completo della giornata di sabato 27 luglio ai Mondiali di Gwangju 2019, con semifinali e finali nelle quali andranno in scena molti atleti azzurri a caccia di un risultato di prestigio.
Riguardo la pallanuoto, vi sarà la finale fra Italia e Spagna alle 11.30, con il Settebello ad un passo dal trionfo che affronterà gli iberici che tanto hanno impressionato nel corso del torneo. Dalle 13:00 andrà invece a realizzarsi la gara di semifinale dei 50 metri rana femminili con Benedetta Pilato e Martina Carraro protagoniste.
A seguire scenderanno in vasca le atlete dei 200 metri dorso femminili per la finale, con Margherita Panziera insidiata dall’eccellente americana Regan Smith e i 50 metri dorso maschili con Simone Sabbioni chiamato ad una grande prestazione dopo esser stato ripescato.
Gli azzurri saranno assenti nelle finali 50 metri stile libero e 100 metri farfalla, ma successivamente vi saranno gli 800 metri femminili con Simona Quadarella impegnata in una finale dalle sicure emozioni con una sfida intensa contro Wang Jianjiahe. Infine i 4×100 staffetta mista vedrà l’Italia sfidare le più quotate Australia e Usa.
I matches saranno disponibili in diretta sulle piattaforme Rai2, Raisport, Raisportweb ed Eurosport.