Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Sto pensando seriamente di ritirarmi”

Federica Pellegrini Europei Glasgow 2018
Federica Pellegrini - Foto Sportface

“Sto pensando seriamente di ritirarmi”: parole improvvise e inaspettate quelle che Federica Pellegrini ha affidato a Chi nel corso di un’intervista sul settimanale di gossip. La campionessa di nuoto italiana ha motivato così questa idea che le passa per la testa da un po’ di tempo, e riguardo la quale prenderà una decisione entro l’autunno: Sto pensando seriamente di lasciare il nuoto: il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca; la mia testa, invece, vuole che continui. Entro l’autunno deciderò che cosa fare definitivamente della mia vita“.

I tantissimi fan della Divina e in generale gli appassionati di nuoto di tutto non si sarebbero mai aspettati che Federica Pellegrini potesse realmente meditare il ritiro dalle competizioni a 30 anni, lei che è ancora tra le protagoniste indiscusse della scena mondiale: Se dovessi smettere davvero con il nuoto vorrei che i prossimi trent’anni fossero come i primi. La parola ‘mamma’? Oggi sì… potrebbe anche dirmi qualcosa. Vedremo…“.

L’intervista a Chi è anche un’occasione per parlare del suo recente trentesimo compleanno e per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti del collega in vasca ed ex fidanzato Filippo Magnini: “Ho festeggiato con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari. Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti”. 

SportFace