[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tante le batterie nella prima giornata degli Europei 2019 di nuoto in vasca corta in corso di svolgimento a Glasgow, in Scozia. Ottimi risultati raccolti dagli azzurri nella mattinata di mercoledì 4 dicembre, che ha portato tanti pass per le finali in programma alle ore 18 e poche eliminazioni per gli atleti italiani.
Simona Quadarella, strappa nel finale il primo posto nella propria batteria degli 800 stile libero. L’azzurra, seconda a metà gara, nell’ultima parte della prova sorpassa l’ungherese Kesy e chiude con il primo tempo complessivo. Due qualificate su tre nei 50 rana donne, con prestazioni di livello da parte di Martina Carraro e della giovanissima Benedetta Pilato, che puntano ad arrivare fino in fondo. Fuori invece Arianna Castiglioni.
Nei 100 farfalla uomini avanti Codia e Rivolta, mentre è subito fuori Razzetti. Nicolò Martinenghi strappa il pass per la semifinale nei 50 rana uomini chiudendo con il terzo tempo nella sua batteria. Gabriele Detti e Matteo Ciampi avanzano nei 400 stile libero uomini. Bene anche Margherita Panziera, che insieme a Silvia Scalia accede alle semifinali dei 100 dorso donne. Fuori invece nella stessa specialità Cocconcelli.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]