[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta mista 4×100 agli Europei di Glasgow 2018. La squadra formata da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi trova un terzo posto alle spalle di Gran Bretagna e Russia che permette di incrementare il medagliere in questa rassegna continentale.
Margherita Panziera – “Ho cercato di fare i 50 un po’ meglio di prima perché non mi era piaciuto. Con i maschi una nuova esperienza. Sono soddisfatta, vediamo come va domani e siamo stati tutti bravissimi. Sono contentissima di questo bronzo. Sono carica per la finale di domani, domani ci si gioca tutto“.
Elena Di Liddo – “Ero sicuramente un po’ più tranquilla ma non nego che la tensione di questi giorni e tutto quell’insieme di emozioni l’ho sofferto. Ma ci credevamo tanto in questa staffetta e il minimo che potevamo fare era prenderci la medaglia e ci siamo riusciti”.
Alessandro Miressi – “Siamo arrivati terzi, quello che volevamo. Ci siamo divertiti ed è stato bello. Il format? E’ figa come staffetta, è la prima che faccio mista. La popolarità ? Su instagram sono aumentati i follower, sono arrivato a 12.000. Forse troppi“.
Fabio Scozzoli – “Ognuno ha fatto il suo, è stata una bella staffetta. Sapevamo di poter prendere il podio e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Quando gareggio da solo le responsabilità sono le mie, in staffetta hai responsabilità verso gli altri. Ma è importante che ognuno guardi ai suoi cento metri. E se ognuno fa la sua parte, il risultato è ottimo. E così è ottimo. Sono medaglie in più, quindi ci alleniamo per quello e può essere solo una cosa positiva. La medaglia è arrivata e meglio di così era difficile fare“.
[spreaker type=player resource=”show_id=1636728″ width=”100%” height=”200px” theme=”dark” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]