[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Una tragedia ha sconvolto nelle ultime ore la città di Gwangju, sede dei mondiali di Nuoto, difatti a causa del crollo di una balconata interna in una discoteca del posto, due sudcoreani hanno perso la vita e diversi nuotatori sono rimasti feriti ed atterriti dall’accaduto.
Secondo quanto appreso dal giornale locale Yonhap, l’incidente è avvenuto circa alle 2.30 del mattino ed il disastro è stato possibile a causa di un eccessivo peso presente nella suddetta balconata, che non avrebbe retto adeguatamente nella situazione specifica.
[the_ad id=”668943″]
Come peraltro affermato dalla Federazione americana, gli atleti coinvolti nel crollo si trovavano in discoteca per festeggiare i successi conquistati al mondiale. Christopher Ramsey, responsabile della pallanuoto statunitese ha detto la sua riguardo il misfatto: “Una bruttissima tragedia, i nostri pensieri vanno alle vittime dell’incidente e alle loro famiglie. Siamo grati a tutti quelli che hanno prestato assistenza, i nostri atleti sono ora al sicuro”.
Fra i diciassette feriti totali, vi erano otto atleti e la Federazione Internazionale di Nuoto, sta attenzionando gli sviluppi cercando di adoperare le proprie risorse per la sicurezza delle atlete.
[the_ad id=”676180″]