Simona Quadarella è medaglia di bronzo nella finale dei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Budapest. Grande prestazione da parte dell’azzurra che si piazza terza con il crono di 15:53.83 dietro alla straordinaria Katie Ledecky che vince con il tempo di 15:31.82, seconda la Belmonte Garcia. L’azzurra al termine della gara mostra tutta la sua commozione e non trattiene le lacrime: “Non ci credo, ci ho sempre creduto, mi sembrava impossibile. Ho creduto anche nell’argento un po’, però alla fine ero veramente morta”.
ADAM PEATY SHOW – Il britannico continua a riscrivere la storia della rana. Battuto il record del mondo che aveva timbrato qualche ora fa e ci riesce scendendo sotto i 26 secondi, una roba aliena questo 25.95. Grande prestazione di Fabio Scozzoli che timbra la finale con il record italiano: 26.96. Martinenghi non entra per un niente, 27.01. “Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma mi sono divertito. Sono contento di aver partecipato a questo primo Mondiale” le dichiarazioni del giovane azzurro.
Nei 200 stile libero maschili arriva la doppietta di Sun Yang che si conferma il più forte del mondo, il cinese scalza James Guy e diventa il re dei 200 davanti allo statunitense Haas. Nei 100 dorso femminili arriva un altro record del mondo lo firma la canadese Masse che ferma il tempo a 58.10 prendendosi una medaglia d’oro incredibile. Infine nei 100 dorso maschili il cinese Xu riesce ad avere la meglio dei due statunitensi Grevers e Murphy.