“Sono contenta anche perché ci sono tutte le più grandi. Sono contenta di essere riuscita, il primo passetto è stato fatto, adesso vediamo riposando domani mattina“. Federica Pellegrini chiude con il quarto posto nei 100 stile libero e prenota un ‘posticino’ in finale agli Europei 2017 di Copenaghen. Ai microfoni di Sportface.it la ‘Divina’ ha commentato la sua prova: “Non c’è moltissimo margine perché oggi ho fatto una gara tirata, spero di 2-3 decimi di riuscire ad abbassarli, spero di esserci dentro con tutte le presenti, non credo vincerò la medaglia. E’ una bella soddisfazione, ma anche quella di dorso di ieri è stata una bella soddisfazione“.
Un breve commento anche sulla differenza d’approccio fra i 100 ed i 200: “I 100 mi hanno sempre divertito, sono contenta, diciamo che non c’è una grande tattica da fare qui. Forse per me la difficoltà è proprio quella, dal primo all’ultimo metro è un all-in in tutto. Nei 200 è diverso, prima si prende confidenza poi inizia la progressione. E’ difficile entrare nella medaglia di sparare tutto subito però mi diverte molto” . Infine sulla prestazione della francese Charlotte Bonnet: “Sono molto contenta per lei, anche se le big non le ho viste in formissima“.
Ascolta l’intervista integrale a Federica Pellegrini
[spreaker type=player resource=”episode_id=13585456″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]