La prima giornata degli Europei di nuoto in vasca corta a Copenhagen sorridono all’Italia. I ragazzi della staffetta 50 stile libero composta da Luca Dotto, Lorenzo Zazzeri, Alessando Miressi e Marco Orsi riescono a conquistare l’argento dietro alla Russia e portano già a due il bottino di medaglie azzurre dopo l’oro vinto da Fabio Scozzoli nei 50 rana.
SODDISFAZIONE – A parlare al termine della convincente gara è Luca Dotto: “Una bellissima staffetta, tutte e quatto abbiamo dato il 100%, più di così non potevamo fare. È stata una bella lotta contro la Russia, ovviamente speravamo di vincere. Siamo entrati in acqua con la voglia di vincere però il carattere con cui è stata affrontata questa staffetta è stato quello che volevamo vedere“.
PROSPETTIVE – “Da questo Europeo di corta secondo me parte quello che sarà il lungo cammino verso l’Olimpiade di Tokyo 2020, visto che il gruppo ormai è consolidato. I nuovi innesti stanno venendo su molto bene. Ci siamo io e Marco (Orsi, ndr) che siamo diventati ahimè quelli più vecchi che devono riuscire ad ispirare al meglio i giovani in modo da migliorare tutti insieme“.
Ecco l’audio completo dell’intervista:
[spreaker type=player resource=”episode_id=13575662″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]