Nonostante l’eliminazione dalla finale dei 100 dorso femminili nella prima giornata agli Europei in vasca corta di Copenhagen 2017, Federica Pellegrini guarda con positività al futuro nell’intervista post gara: “Sono contenta perché stamattina avevo già limato quasi un secondo e nove decimi dal mio personale, era veramente una scommessa questa del 100 dorso e quindi voglio confermarmi sullo stesso tempo oggi pomeriggio.”
Nessun rimpianto per il decimo tempo complessivo nelle batteria di semifinali per la “Divina” del nuoto azzurro:”Finale? Domani non penso di averla fatta perché c’è il 100 stile quindi non l’avrei fatta comunque. Ma va benissimo così, sono molto contenta veramente“. Stesso sentimento attraversa anche Ilaria Cusinato dopo il quarto posto ottenuto nella finale dei 400 misti femminili, vinti da Katinka Hosszu: “Sono molto soddisfatta della gara, perché anche con il personale non sarei arrivata terza in ogni caso.”
LA GARA – La giovane azzurra analizza in maniera lucida la sua gara e la sua stagione: “Questo è un grande tempo ad inizio stagione e rappresenta per me un buon punto d’inizio e in questa prima parte della stagione sono stata più blanda negli allenamenti per via dei molti impegni per cui so che dalla seconda parte della stagione inizierò a lavorare molto di più e magari più serenamente. Per adesso ho sempre dato il massimo e mi sono impegnata, questa gara per me è stata un buon successo e il quarto posto va più che bene. Sono contentissima. Altre gare? Domani il 100 misto e sabato il 200”
Ecco l’audio completo delle interviste:
[spreaker type=player resource=”episode_id=13575155″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]
[spreaker type=player resource=”episode_id=13575799″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]