Nuoto

Energy For Swim 2017: i nuotatori internazionali e la loro esperienza romana (VIDEO)

Chad le Clos - Foto Doha Stadium Plus Qatar CC BY 2.0

Durante i due giorni di Energy For Swim, la redazione di Sportface.it ha intervistato al Foro Italico diversi campioni provenienti da ogni parte del mondo. Dall’Australia al Sud Africa, fino ad arrivare in America. Ci sono stati grandi ritorni in vasca come quello del campione Olimpico dei 100sl Kyle Chalmers (AUS), costretto a fermarsi per parecchi mesi a causa di un intervento chirurgico:

“Mi sento meglio. Sono passate sette settimane da quando mi sono operato e sono stato tre mesi fuori dall’acqua. Solo adesso sto riprendendo con gli allenamenti e mi sto rimettendo in forma. In questo momento non sono in grado di essere dove vorrei essere a livello di risultati ma per me è già abbastanza essere qui e gareggiare a livello internazionale”.

È intervenuto inoltre il giovane Mykhaylo Romanchuk, che quest’anno al mondiale di Budapest ha fatto tremare Gregorio Paltrinieri durante la finale dei 1500sl:

“Anche se non ho vinto l’oro a Budapest nei 1500sl, sono molto contento. Vincere l’argento e salire sul podio affianco a Gregorio è stato molto figo. Spero che la prossima volta potrò fare di meglio!”.

Questi grandiosi atleti però, hanno bisogno di staccare la mente e il corpo dalle giornate piene di allenamenti, ed è per questo che la redazione ha pensato di realizzare una video intervista dove ci parlano della loro esperienza romana! Tanti i campioni intervenuti ai nostri microfoni, oltre ai già citati Chalmers e Romanchuk. Tra di loro anche Nathan Adrian, Chad Le Clos, Emily Seebohm e Cameron Van der Bourgh.

Ecco il video della divertente intervista:

 

SportFace