[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Comincia il programma del nuoto di fondo agli Europei di Glasgow. Mercoledì 8 agosto si assegnano i due titoli della 5km, gli uomini scenderanno in acqua alle ore 12:00 con l’Italia che schiera Mario Sanzullo, Andrea Manzi e Marcello Guidi per provare a salire sul podio. Come sempre sarà una gara ricca di colpi di scena, segui la diretta testuale su Sportface.it per non perderti nulla.
IL PROGRAMMA E GLI ITALIANI IN GARA DI MERCOLEDI 8 AGOSTO
…………………………………..
13.03 Guidi è il primo degli italiani al quinto posto, buona prova per lui.
13.03 ORO RASOVZSKY! ARGENTO REYMOND E BRONZO FONTAINE.
12.59 Attacco decisivo di Rasovzsky, vola verso la vittoria. Guidi è quarto e non sembra poter ricucire sui due francesi, peccato ma gran prestazione.
12.54 Guidi protagonista di una grande rimonta sui primi, manca poco al termine per l’azzurro sta facendo davvero qualcosa di fantastico per provare a ricucire sul quartetto di testa.
12.51 A un km e trecento metri dal termine Guidi è il primo degli italiani ma con dieci secondi di distacco, un po’ troppi anche se nulla è perduto.
12.47 Il terzetto di testa è formato dai due francesi Reymond e Fontaine con l’ungherese Rasovzsky.
12.35 Metà gara: è bagarre vera in testa prima della virata, tanti uomini in testa. Manzi, Guidi e Sanzullo sono quinto, sesto e settimo, per ora abbastanza bene gli azzurri.
12.30 La situazione: Manzi si fa sotto e paga 9 secondi scarsi a chi sta comandando per ora la gara, l’ungherese Rasovzsky. Più dietro Guidi e Sanzullo.
12.22 Marcello Guidi tra i primi dieci in questo momento, ha iniziato bene.
12.15 Il gruppo comincia pian piano ad allungarsi, occorrerà non far scappare i più forti come accaduto nella 5km femminile.
12.10 Muta obbligatoria visti i 17 gradi, inizia la 5km maschile!
12.08 Ventiquattro nuotatori al via, tre azzurri che non sono tra i favoriti ma hanno tutte le intenzioni di rovesciare il pronostico.
12.05 Quasi tutto pronto per l’inizio della gara, sale l’attesa.
11.57 Amici di Sportface, buongiorno da Loch Lomond e benvenuti alla 5km maschile del nuoto di fondo. Le ragazze hanno trovato un bronzo con Rachele Bruni, gli uomini devono rispondere: in acqua Mario Sanzullo, Andrea Manzi e Marcello Guidi a caccia di una medaglia. Fra poco si parte, restate con noi.