[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Siamo felicissime. Abbiamo lavorato tanto per vincere questo argento. Faccio i complimenti a tutte, questa è una squadra speciale”. Questa tutta l’emozione della capitana della squadra azzurra del nuoto artistico Gemma Galli ai microfoni della nostra inviata dopo la medaglia d’argento conquistata nel team tecnico agli Europei di Roma 2022.
A conquistare la medaglia d’oro l’Ucraina, che negli ultimi mesi si è allenata nella Penisola: “Siamo felici di aver ospitato l’Ucraina in questi mesi. Ci siamo allenate insieme a loro, ci hanno aiutato a perfezionare le spinte. Sappiamo che sono la squadra migliore del mondo e siamo contentissime per loro”.
Prima medaglia per l’Italia in questi Europei: “Siamo onorate. Sapevamo di avere questa possibilità e siamo felicissime, per il nostro paese e per tutto il nostro gruppo”.
Cos’è mancato per l’oro? “E’ uno sport tecnico, non è facile scalare le classifiche. Stiamo lavorando tanto per perfezionarci sia tecnicamente che nella coreografia. L’Europeo non è finito”.
Sui prossimi obiettivi in questa rassegna continentale: “Puntiamo a vincere una medaglia in ogni esercizio. Speriamo diventi l’Europeo più vincente della storia del sincro italiano”.
L’azzurra ha concluso parlando delle differenze rispetto all’esercizio del Mondiale di Budapest: “In casa è un’emozione grande. A Budapest abbiamo scritto la storia, è stata la prima medaglia in una competizione olimpica a livello mondiale. Ogni gara è a se. Questa la porteremo sicuramente nel cuore, avere il pubblico dalla nostra parte è indescrivibile”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]