La composizione dei gironi della seconda fase dei Mondiali femminili 2022 di volley, in programma tra Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. Le 16 squadre rimaste in gare si affrontano suddivise in due nuovi gironi, in cui verranno mantenuti i risultati conseguiti nella prima fase e non si ripeteranno le sfide che già si sono svolte nella prima fase. Ogni formazione giocherà dunque in questa fase quattro partite. In campo anche le azzurre di Davide Mazzanti, che vogliono continuare a sognare. Di seguito la composizione dei gironi della seconda fase dei Mondiali femminili 2022 di volley.
IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV
CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
TUTTI I TELECRONISTI RAI E SKY
ITALIA TRA LE FAVORITE, MA LE AVVERSARIE NON MANCANO
COMPOSIZIONE GIRONI E TABELLONE COMPLETO
GIRONI SECONDA FASE
POOL E (Rotterdam, Olanda)
Italia
Belgio
Olanda
Porto Rico
Cina
Giappone
Brasile
Argentina
Dal momento che non si ripeteranno le stesse sfide della prima fase, ciascuna delle squadre provenienti dal girone A (Italia, Belgio, Olanda, Porto Rico) sfiderà ogni compagine proveniente dal girone D (Cina, Giappone, Brasile, Argentina).
POOL F (Lodz, Polonia)
Turchia
Thailandia
Repubblica Dominicana
Polonia
Serbia
Stati Uniti
Canada
Germania
Dal momento che non si ripeteranno le stesse sfide della prima fase, ciascuna delle squadre provenienti dal girone B (Turchia, Thailandia, Repubblica Dominicana, Polonia) sfiderà ogni compagine proveniente dal girone C (Serbia, Stati Uniti, Canada, Germania).